Associazione Attività Aggregative Ingegneri Bergamo | Sport e Cultura

+39 335 80 00 200

associazione.ingegneri.bg@gmail.com

Passaggio Canonici Lateranensi, 1 - 24121 Bergamo

Seguici sui nostri canali Social

Facebook Pagelike Widget
Top

Campionato Nazionale Sci 2019 – Val d’Aosta

I campionati di sci per ingegneri e architetti, giunti alla 27a edizione per gli ingegneri e alla 33a per gli architetti si sono svolti a Pila (AO), nei giorni 31 gennaio, 1-2 febbraio 2019.

Hanno visto la partecipazione di 6 professionisti iscritti all’ordine degli ingegneri di Bergamo e 1 iscritto all’ordine degli architetti.

Giovedì 31 gennaio si è aperta la manifestazione con l’aperitivo di benvenuto in Aosta (Hostellerie du Cheval Blanc), assegnazione pettorali (numeri di partenza) per gare di sci e consegna degli skipass per Pila.

Venerdì 11 febbraio si è svolta la classica gara di sci nordico, nella stupenda arena di fondo di  Rhêmes- Nôtre-Dame; peccato di non aver potuto godere dello splendido panorama perché una fitta nevicata ha reso le condizioni di visibilità molto scarse. Nonostante ciò la gara ha preso il via, seppur in versione ridotta.

Nel pomeriggio ci sono state delle attività collaterali, fra le quali la trasferta a Courmayeur per salita a Punta Helbronner con la funivia panoramica Skyway Monte Bianco e partecipazione all’evento formativo “Costruzione dell’impianto Skyway Monte Bianco” presso sala congressi stazione intermedia Pavillon.
E’ andata meglio il giorno successivo, con la gara di slalom gigante svoltasi sul tracciato “La Châtelaine” sulla pista “La Nouva”, nel comprensorio di Pila: Il clima freddo ma sereno (almeno al mattino) ha permesso lo svolgimento di un’agguerrita sfida fra i vari professionisti.

La manifestazione è culminata con la classica cena di gala, che si è tenuta la sera stessa presso l’Hostellerie du Cheval Blanc, ad Aosta.

Vi aspettiamo il prossimo anno!

by gergreg gergr
Client

Google

Services

Art Direction

Year

2016